Il Trabzonspor arriva carico dopo una prima vittoria in campionato per 5-1 e l’eliminazione nel turno precedente di conference league del Molde, 3-3 in Turchia e 1-1 in Norvegia, dove poi ha avuto la meglio ai calci di rigore.
Primo test ufficiale stagionale per la Roma di Mourinho, la cui formazione titolare si sta delineando e per la partita di oggi da poco spazio a dubbi al tecnico Portoghese.
rui patricio in porta
difesa obbligata con karsdorp e vina nelle corsie laterali, centrali Mancini e Ibanez,
Centrocampo con Veretout Cristante, supporto di Mkhitaryan, Pellegrini e Zaniolo e davanti Borja Mayoral o Shomudorov, anche se Shomurodov sembra favorito nel ballottaggio con Borja Mayoral.
Sull’infortunio di Smalling, Mourinho si è espresso positivamente
“Domani giocherà Ibanez, non ho problemi a dirlo. La situazione di Chris… Chris ha lavorato dal primo giorno fino all’altro ieri, benissimo ogni minuto. È scivolato contro il Raja prima del cambio, ha sentito una piccola cosa. Stiamo lavorando a livello preventivo.”
Calciomercato Roma: le ultimissime news
Mentre Florenzi è ad un passo da chiudere con il Milan, sembra che ci sia un interessamento del Sassuolo di Dionisi per Gonzalo Villar, che non sembra aver impressionato Mourinho in questo precampionato.
Anche sei lo spagnolo, risentito, afferma di pensare solo alla Roma.
Pedro alla Lazio
Ieri si è concretizzata quella che prima era solo una voce, ma poi è diventato un affare per entrambe le squadre romane, Pedro Rodriguez passerà con la stessa formula di Dzeko all’Inter, dalla Roma alla Lazio. 2,5 milioni per il giocatore, 1 milione alla Roma se la Lazio si Qualifica in Champions League.
Con questo affare la Lazio risolve il problema esterno destro, e mantiene uno spazio per il decreto crescita, e non deve prendere Kostic che sarebbe stato extra comunitario. La Roma si libera di un ingaggio importante, 3 milioni, 8 milioni lordi.