Scuole di trucco: il panorama nella capitale

Quella del Make up artist è una delle professioni più ricercate degli ultimi anni grazie alla crescita del mercato dell’estetica. Il primo passo da compiere per entrare a far parte di questo mondo è sicuramente quello di seguire un corso di make-up che combinerà teoria e molta pratica per diventare un truccatore professionista. Valutare quale scuola di trucco a Roma scegliere non è un’impresa molto facile, visto le molteplici offerte formative, ma consiglio di valutare bene in base alle materie di studio.

Un buon percorso formativo deve comprendere sia lezioni di anatomia e morfologia che quelle inerenti ai colori e al linguaggio visivo ed emozionale. Deve comprendere altresì tecniche correttive legate a nozioni riguardanti dermatologia cosmetologia e fisiologia della pelle. Oltre alle classiche lezioni di trucco base ad un buon corso non devono mancare quelle dedicate al make-up moda e sposa. Tra i vari elementi da considerare per la scelta scelta del corso, è importante anche valutare i docenti e le partnership che ha la scuola con alcuni brand famosi.

 

Accademia di trucco Roma: costi

Se vuoi diventare un make up artist a Roma a livello professionale, devi scegliere un corso completo al 100% e non corsi di breve durata dedicati solo agli appassionati. I costi partono da circa 4000/5000 € in sù e ovviamente dipendono dalla durata, dai moduli integrativi e dal prestigio della scuola che viene scelta.

 

Migliori accademie di make up a Roma

Tra le tantissime accademie presenti consigliamo sempre di scegliere quelle che propongono un corso di trucco autorizzato dalla Ragione Lazio, che possa rilasciare quindi al termine una qualifica professionale utile non solo per lavorare ma anche per partecipare a concorsi o per insegnare.

Di seguito alcune delle migliori accademie sul territorio romano.

 

REA Make Up

Corso di trucco autorizzato dalla Regione Lazio, serio, affidabile e professionale. 800 ore dove insieme ai migliori docenti si apprende a 360° la professione. Se stai cercando un’ accademia di trucco cinematografica a Roma questa è quella adatta a te. La Rea Make up infatti lavora in stretta sinergia con il mondo del cinema, della tv e dei concorsi di bellezza così da permetterti di orientarti subito al lavoro e non limitarsi solo a teoria. Considerata una delle migliori accademie di makeup in Italia propone questo corso di trucco MAC a Roma in quanto è Official Brand Supporter del brand, proprio per questo il kit dedicato in omaggio sarà composto da prodotti Mac Cosmetics più altri di ulteriori brand top del settore. Costo del corso comodamente dilazionabile e rilascio della qualifica professionale al termine accreditata dalla Regione Lazio e valida in tutta Europa.

 

Accademia di trucco

Questo corso è dedicato a chi vuole intraprendere la professione di truccatore fornendo all’allievo tutte le tecniche utili per una formazione completa che abbraccia sia il campo estetico che cinematografico/teatrale/televisivo. Dura 500 ore e rilascia al termine l’attestato di qualifica professionale.

 

 

BSA scuola d’estetica

 

Questo corso di trucco cinematografico e audiovisivo di 500 ore è autorizzato dalla Regione Lazio ed è organizzato per chi vuole intraprendere la professione del Make Up Artist e iniziare a lavorare subito in questo mondo. L’attestato rilasciato alla fine del corso è un Qualifica Professionale riconosciuta a livello Nazionale ed Europeo.