Kamara-Roma: Mourinho Spinge, ma non è una pista facile

Boubacar Kamara, un nuovo arrivo della Roma? La notizia è apparsa qualche tempo fa sui siti di diversi giornali francesi e belgi. Non si sa bene perché, ma i rossoblù hanno bloccato l’operazione e respinto l’ipotesi che sembra essere vera: un acquisto condiviso con il Montpellier HSC. In realtà, la Roma ha un problema: un’offerta dell’Olympique de Marseille per Wahbi Khazri da 15 milioni di euro è già sul tavolo da più di due settimane.

Con l’acquisto del centrocampista francese, la Roma dovrebbe ottenere un giocatore dalla forte personalità oltre a legare bene tra difesa e attacco. Kamara è uno dei protagonisti indiscussi nell’Olympique.

La strada che porta a Kamara parte dalle cessioni effettuate di Mayoral e Villar al Getafe e Calafiori a Genova, e dalla necessità di piazzare Diawara.

Il Centrocampista francese è in scadenza con il Marsiglia, e l’Olympique potrebbe convincersi con l’offerta intorno ai 20 milioni di euro. Non è detto che non si possano accordare a metà strada.

I rapporti tra i due club non sono affatto male, dato che la Roma ha prestato già Pau Lopez e Under, che frutteranno alla Roma 20 milioni di riscatto per i due.

Le difficoltà sul trasferimento a Roma sono di natura concorrenziale: Newcastle, West Ham, Barcellona, Bayern Monaco, Milan e Juventus sono interessate al giocatore, e Jorge Sampaoli non vorrebbe privarsi del talento. Ma sia Tiago Pinto che Mourinho pressano affinché si concluda l’affare.